- News
Tecnologia&Ambiente a Ecomondo 2024: innovazione e sostenibilità per la transizione ecologica

Dal 5 all’8 novembre, T&A ha partecipato alla fiera Ecomondo di Rimini, l’evento di riferimento per la transizione ecologica in Italia e nell’area del Mediterraneo.
Durante i quattro giorni della fiera, T&A ha presentato le sue tecnologie d’avanguardia per la tutela dell’ambiente, tra cui il sistema Osmotreff, l’innovativa soluzione per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni odorigene.
T&A ha, inoltre, partecipato al convegno “Emissioni odorigene: dalle tecnologie di abbattimento alle nuove strategie di controllo”, che ha richiamato operatori, ricercatori, aziende ed enti pubblici interessati alle nuove sfide ambientali.
Un momento particolarmente significativo è stato l’intervento di Federico Cangialosi, responsabile scientifico di T&A, che, insieme ad Antonio Fornaro di Lab Service Analytica, ha illustrato le potenzialità dell’Optical Gas Imaging per la rilevazione e la quantificazione delle emissioni fuggitive.
La partecipazione di T&A a Ecomondo conferma, ancora una volta, l’impegno dell’azienda a supportare la transizione ecologica con soluzioni sempre più innovative ed efficaci.