- News
Tecnologia&Ambiente si distingue nel circuito interlaboratorio di olfattometria dinamica

La partecipazione ai circuiti interlaboratorio è fondamentale per garantire l’affidabilità e la qualità dei risultati di un laboratorio chimico. Questi test permettono di valutare in modo imparziale le prestazioni e di confrontarsi con altri laboratori che operano nello stesso ambito.
Il laboratorio di Tecnologia&Ambiente partecipa regolarmente a questi circuiti per assicurare i più alti standard analitici. I recenti risultati ottenuti nel circuito di olfattometriadinamica UNI EN 13725, organizzato da InterCinD, ne sono una conferma: T&A ha raggiunto ottime performance di ripetibilità e accuratezza, sia per il butanolo che per il THT.
Questo successo è particolarmente significativo perché l’olfattometria dinamica è un’analisi complessa, basata su un panel-test sensoriale. Inoltre, InterCinD Odor è il primo circuito di interconfronto italiano accreditato Accredia secondo la norma UNI EN 17043, a conferma del suo elevato valore scientifico.
I risultati ottenuti rappresentano per Tecnologia&Ambiente un motivo di grande soddisfazione: non solo garantiscono ai clienti la massima qualità analitica, ma testimoniano anche la competenza del laboratorio e la volontà di migliorarsi continuamente.